Blog: http://AGORApopolare.ilcannocchiale.it

ITALIA CIVICA E POPOLARE: 2007, 2012, I NOSTRI SIMBOLI VERSO IL FUTURO

Da sempre abbiamo voluti rappresentare quei cattolici democratici che, consci del valore dell'identità e della coerenza, hanno voluto resistere sulle barricate delle periferie perché la tradizione del popolarismo e l'esempio dei cattolici democratici non morisse a causa dell'afonia o si disperdesse senza speranza. Oggi è tempo di mettere a disposizione generosamente una presenza, una storia, delle buone idee per il bene comune. Rappresentiamo una presenza civica qualificata perché radicata in una tradizione legata ai territori, questo è il valore aggiunto dei popolari "coraggiosi" che hanno saputo non confondersi con le troppo "scialuppe di salvataggio" che ieri come oggi vengono gettare nel mare della politica senza prospettive solo per garantire personalismi. Noi abbiamo adottato un'idea, siamo partiti popolari e non siamo tornati indietro e questo è garanzia di incontro, confronto, elaborazione, azione.






SIMBOLO DEI POPOLARI ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI MONCALIERI 2007 per rappresentare la nostra aspirazione municipalista, il nostro impegno per le autonomie locali!!!











SIMBOLO DELLE LISTE POPOLARI PRESENTATO IN DIVERSE ELEZIONI AMMINISTRATIVE TRA IL 2008 E IL 2010 TRA PIEMONTE E CAMPANIA per marcare con forza una coerente presenza popolare e riformista!!!





Il gonfalone è registrato presso il Ministero dell'Industria come marchio tutelato, tutela che è rafforzata dal suo uso elettorale!!!
Cfr. www.popolarimoncalieri.webslab.net


Pubblicato il 2/1/2013 alle 18.13 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web